Pagine

giovedì 24 febbraio 2011

Il profeta Gianni



Il grande Gianni lo diceva già un po' di tempo fa...UNO SU MILLE CE LA FA. 
Forse aveva provato anche lui a partecipare ad un concorso pubblico, o forse è stato solo un po' profetico. In effetti quando ho saputo il numero di domande arrivate per il concorso di ammissione della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, ho subito pensato a LUI, a Gianni.
59.000 domande per 110 posti. 
Uno su mille ce la fa, e non in senso metaforico.
Forse avrei dovuto essere meno solidale e più furba e non inviare il link del concorso a tutti i miei amici neolaureati come me. Ognuno per se, non è più tempo per i tre moschettieri! Anche perché se tutti quelli che hanno letto del concorso, hanno informato 5 amici a testa, come me, si fa in fretta a raggiungere 59.000 domande! 
Ma in fondo il principio dei concorsi è un po' lo stesso degli esami: si prova sempre, non si sa mai che può succedere..dunque ascoltiamo il saggio Gianni quando dice "Se sei a terra non strisciare mai. 
se ti diranno sei finito, non ci credere. Devi contare solo su di teeeeeee"
Forza e coraggio, magari la prossima volta quell'uno su mille è uno di noi!

3 commenti:

  1. ciao Giulia,
    benvenuta nel mondo dei blog, ora ti potrò seguire pure a distanza.
    In bocca al lupo x la tua ricerca,
    bacio

    Paola

    RispondiElimina
  2. grazie polly! ;)
    su al nord come va?ma il tuo blog non lo ritrovo più..mi dici il nome, così ti seguo anche io!!!

    RispondiElimina